17 maggio 2016

Il futuro della scuola

Stemma Moruzzo

Il Comune di Moruzzo assieme all'associaizione MEC organizza per l'8 Giugno una serata che riguarda i temi della scuola digitale e piu in generale il tema del digital divide culturale.
Il progetto parte a Moruzzo ma coinvolge altri 9 comuni ed è coordinato da Anci fvg.

Sala Consiliare di Moruzzo, Mercoledì 8 Giugno, ore 21.00

IL FUTURO DELLA SCUOLA:
la sfida di una didattica digitale a misura di studente
e di una pubblica amministrazione a misura di genitore -link-

Nel corso della serata cercheremo di fare un focus su:
Come sta cambiando e cambierà la didattica per affrontare le nuove sfide del mondo contemporaneo e integrare in maniera sostenibile le tecnologie digitali?
Quali strumenti può mettere in campo la pubblica amministrazione per supportare questo cambiamento epocale?

Nel corso della serata saranno promossi i corsi di Alfabetizzazione informatica del Comune di e  le attività del Centro PASI.

Interverranno:
Enrico di Stefano: Assessore ai servizi territoriali del comune di Moruzzo
Marco Bertoldi: Animatore Digitale e Responsabile dell'Organizzazione dell'IC Pagnacco
Giampiero Riva: Imprenditore ICT, cofondatore Coder-dojo FVG, esperto di innovazione digitale
Marco Grollo: Socio fondatore e referente scientifico dell’Associazione Media Educazione Comunità

L’ evento è finanziato mediante L.R.FVG 27/2014 e svolto In collaborazione con Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Anci FVG, Accademia Digitale e associaizone "Media, Educazione, Comunità"

Servizio a cura dell' Assessorato ai Servizi e Innovazione,
per info o suggerimenti contattare enrico.distefano@comune.moruzzo.ud.it

COMUNE DI MORUZZO - Via Centa, 11 -33030- Comune di Moruzzo (UD)
Tel: 0432/672004 - Fax: 0432/672724 Email: comune.moruzzo@certgov.fvg.it